General Equipment

La presenza nei vari settori ha permesso negli anni la specializzazione nella progettazione e realizzazione di:

  • Impianti e attrezzature per la Sicurezza e l’ambiente in ambito industriale;
  • Attrezzature per la movimentazione e lo stoccaggio dei materiali
  • Progettazione e produzione di Shelter elettrici

Sicurezza e ambiente

Bettoni Officine Meccaniche si è specializzata negli anni nella progettazione e realizzazione di protezioni antinfortunistiche bordo macchina e perimetrali.

La sempre più approfondita conoscenza delle tipologie di costruzione e delle normative che regolano questo complesso settore ci ha portato ad investire nella qualità e nella certificazione dei nostri prodotti.

Dal 2014 le protezioni perimetrali prodotte da Bettoni Officine Meccaniche sono certificate  secondo la norma UNI EN ISO 14120. Le nostre protezioni hanno superato tutti i test di carico obbligatori per l’idoneità alla norma UNI EN ISO 14120.

Al fine di certificare l’idoneità di un riparo alla norma ISO 14120 ed il suo utilizzo in presenza di rischio di accesso esterno – interno alla zona pericolosa o viceversa di espulsione dall’interno verso l’esterno – occorre svolgere dei test di carico.

Le nostre protezioni hanno superato tutti i test e possono resistere con impatto sia dall’interno che dall’esterno della zona pericolosa.

La richiesta dei nostri clienti di seguire, oltre che all’aspetto della sicurezza anche l’ aspetto ambientale delle loro attività, ha portato Bettoni Officine Meccaniche ad acquisire esperienza sulla progettazione e installazione di impianti per il trattamento dei fumi industriali.

Logistica e stoccaggio

Nel nostro parco clienti sono presenti anche importanti realtà nel mondo della logistica e del commercio di prodotti siderurgici.

La presenza nel settore ha implementato nel corso degli anni i nostri prodotti a partire dai sistemi di stoccaggio del materiale sino alle attrezzature per la sua movimentazione.

Shelter elettrici

La decennale collaborazione con aziende attive nel settore energetico ci ha permesso nel corso degli anni di acquisire una vasta esperienza nella produzione di shelter per l’installazione di quadri elettrici o gruppi di trasformazione.

Gli shelter elettrici, utilizzati per la containerizzazione di impianti e macchinari. vengono realizzati su misura in base alle specifiche richieste del cliente, secondo certi standard di sicurezza e idoneità.

Bettoni Officine Meccaniche, grazie all’esperienza maturata nel settore energetico e siderurgico, è in grado di offrire alti standard costruttivi e di sicurezza, realizzando shelter elettrici con diverse caratteristiche funzionali e strutturali su misura della commessa.

shelter-elettrici